Certificazioni

FSC®

CONVERTING & TRADE SRL ha sempre desiderato prestare attenzione al rispetto per l'ambiente e alla qualità delle materie prime utilizzate. Oggi siamo felici di poter aderire ad un’iniziativa internazionale, quale FSC® (Forest Stewardship Council® ), che ci permette di poter utilizzare materia prima certificata, proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

La certificazione FSC® (C–126469) assicura che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

“Gestione forestale responsabile significa tutelare l’ambiente naturale, portare vantaggi reali a popolazioni, comunità locali, lavoratori e assicurare efficienza in termini economici.”

Richiedi i nostri prodotti certificati  FSC®.

Certificato Policy  IL NOSTRO CODICE ETICO

Food Contact

I prodotti realizzati nel nostro stabilimento seguono i criteri previsti di conformità dei materiali intesi venire a contatto con prodotti alimentari ( MO.CA ), come da DM 21/03/1973 e ai suoi emendamenti e come da Regolamento (CE) N. 1935/2004.

L’obiettivo primario e fondamentale, come definito dalle premesse del regolamento CE 178/2002 è garantire un livello elevato di tutela della salute umana e degli interessi dei consumatori.